Ricette e coccole

Cos'è una cucina senza cibo? Può essere bellissima... ma vuota, senza spirito... e allora oggi vi consiglio dei libri di ricette per riempire le vostre cucine dì cibo, bellezza e amore. Chiara Pallotti ha mescolato gli ingredienti dando loro vita mentre la loro anima è stata catturata nelle immagini di Silvia Luppi. Buon appetito!!!

...
Un libro dovrebbe sempre avere una storia. Questo è un libro molto fortunato perché di storie e di anime ne possiede molte. È un racconto corale, nato dal profondo desiderio di descrivere in immagini, emozioni e ricette, quello che per noi è la parola "coccola".



Davanti a una bella frittella fumante (o anche più d'una, giusto per andare sul sicuro...) non c'è broncio che tenga! Le frittelle, che siano dolci oppure salate, mettono sempre tutti d'accordo e fanno tornare il sorriso anche sulle labbra più ostinate. Basta mordere una di queste meraviglie e... puf! In men che non si dica vi sembrerà di essere tornati bambini.



Un panzerotto è così, una specialità tutta mediterranea, semplice come tutti i cibi della tradizione popolare ma in grado di appagare gli appetiti più famelici, in un caleidoscopio di forature dolci e salate che vi lasceranno senza parole. Fritti o al forno, ogni occasione è buona per un manicaretto fatto a regola d'arte: che sia la pausa pranzo in ufficio o una merenda speciale per i vostri bambini, questo libro vi regalerà tante occasioni per riflettere su com'era la vostra vita senza i panzerotti.



Commenti

Post più popolari